Ticino
Residenti di Losone che fanno capo ad asili nido di altri comuni, "quanti sono?"
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
2 giorni fa
Un'interpellanza dei consiglieri comunali centristi chiede lumi al Municipio circa la situazione degli asili nido sul territorio. "Si prevede un aumento del fabbisogno di questo servizio nei prossimi anni?"

Sempre più famiglie a Losone necessitano di un servizio di asilo nido. Sul territorio è presente il servizio dell’asilo nido al Ciliegio, eppure in diversi si rivolgono a sedi extra comunali. Una situazione evidenziata in un’interpellanza dalla consigliera comunale Mirella Ambrosini (Il Centro) e cofirmatari.

Le domande

Nell’interpellanza si chiede al Municipio se è a conoscenza del numero di residenti a Losone che deve fare capo al servizio di asilo nido in altri comuni, e se sì quanti sono. Gli interpellanti vogliono anche sapere se si prevede un aumento del fabbisogno di questo servizio nei prossimi anni e se l’Esecutivo ha intenzione di inserire nel progetto delle nuove scuole anche uno spazio specificatamente adibito ad asilo nido con in futuro uno o più impiegati. Se sì, “con quanti posti per i bambini? Sono sufficienti per il fabbisogno presente e futuro del comune? Se no, perché?”

 

I tag di questo articolo