Cerca e trova immobili
Ticino
Ramsauer interpella il Governo su tombini e acque sporche
Ramsauer interpella il Governo su tombini e acque sporche
Ramsauer interpella il Governo su tombini e acque sporche
Redazione
8 anni fa
La deputata indipendente vuole sapere se è permesso lavare veicoli, recipienti o altro su suolo pubblico o privato

È permesso lavare veicoli, recipienti, stoviglie o altro su suolo pubblico o privato, ma in modo che l'acqua sporca vada a finire direttamente nei tombini della pubblica via. Questa la domanda posta in un'interpellanza al Consiglio di Stato dalla deputata indipendente Patrizia Ramsauer.

"Mi risulta che tutto quanto va a finire nei tombini arrivi poi direttamente nei fiumi o nel lago senza passare dal depuratore, inquinando e sporcando corsi d'acqua e ambiente in generale e avvelenando fauna e flora", scrive la deputata, che chiede pure a chi ci si debba rivolgere "in caso di infrazioni".

"Chi deve sanzionare? Devono essere effettuati dei prelievi dai tombini per determinare le sostanze ivi gettate?" conclude Ramsauer.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata