
Sta prendendo il via l’organizzazione della tradizionale camminata Raiffeisen Walking Lugano. Le iscrizioni sono già aperte e chi si annuncia prima del 15 giugno potrà beneficiare di uno sconto. L’edizione 2024, sostenuta dalla Città di Lugano, si terrà domenica 20 ottobre e proporrà tracciati di diverse distanze e difficoltà.
Percorsi panoramici e giro in battello
Sono stati scelti diversi percorsi non competitivi walking e nordic walking: Relax -6.5 km- pianeggiante e accessibile a tutti anche con carrozzine e passeggini; Melide -7.1 km- tracciato in riva al lago che parte da Melide e arriva fino a Lugano; Panorama -10.3 km- media distanza e uno splendido panorama su Lugano; Agno -13.9 km- percorso che parte da Agno e arriva a Lugano; infine Challenge -18.1 km- la sfida per i camminatori più allenati che comporta la salita fino al Monte Brè. Non mancheranno poi i tracciati Lake&Walking -Melide di 7.1 km e Gandria di 5.4 km-, che combinano una tratta in battello e il rientro a piedi.
Una novità per i più piccoli
Questa edizione proporrà una novità per i più piccoli: lungo il tracciato “Relax” di 6.5 km verrà organizzata una caccia al tesoro. I bambini dovranno seguire gli indizi posti lungo il percorso per conquistare il premio finale.