Eventi
Raiffeisen Walking Lugano: aperte le iscrizioni con una novità
© FotoGarbani
© FotoGarbani
Redazione
un anno fa
Chi si annuncia prima del 15 giugno potrà beneficiare di uno sconto. L’edizione 2024 si terrà domenica 20 ottobre con la proposta di un nuovo evento per i più piccoli: una caccia al tesoro sul percorso Relax.

Sta prendendo il via l’organizzazione della tradizionale camminata Raiffeisen Walking Lugano. Le iscrizioni sono già aperte e chi si annuncia prima del 15 giugno potrà beneficiare di uno sconto. L’edizione 2024, sostenuta dalla Città di Lugano, si terrà domenica 20 ottobre e proporrà tracciati di diverse distanze e difficoltà.

Percorsi panoramici e giro in battello

Sono stati scelti diversi percorsi non competitivi walking e nordic walking: Relax -6.5 km- pianeggiante e accessibile a tutti anche con carrozzine e passeggini; Melide -7.1 km- tracciato in riva al lago che parte da Melide e arriva fino a Lugano; Panorama -10.3 km- media distanza e uno splendido panorama su Lugano; Agno -13.9 km- percorso che parte da Agno e arriva a Lugano; infine Challenge -18.1 km- la sfida per i camminatori più allenati che comporta la salita fino al Monte Brè. Non mancheranno poi i tracciati Lake&Walking -Melide di 7.1 km e Gandria di 5.4 km-, che combinano una tratta in battello e il rientro a piedi.

Una novità per i più piccoli

Questa edizione proporrà una novità per i più piccoli: lungo il tracciato “Relax” di 6.5 km verrà organizzata una caccia al tesoro. I bambini dovranno seguire gli indizi posti lungo il percorso per conquistare il premio finale.