Raccolta fondi per il nuovo nido di Cagiallo
L’asilo nido il Girotondo chiede sostegno per acquistare giocattoli per i bimbi dopo i costi sostenuti della ristutturazione dello stabile
di MJ
Raccolta fondi per il nuovo nido di Cagiallo

L’asilo nido il Girotondo di Cagiallo lancia una raccolta fondi per acquistare i giocattoli dei bambini, dopo un ampio e costoso lavoro di ristrutturazione dello stabile che porterà a una nuova casa e un nuovo giardino. “Per questi nuovi spazi”, scrivono i promotori, “ci sarà bisogno di acquistare, nei prossimi mesi, nuovi giochi per i nostri piccoli ospiti: tavolini per disegnare, bambole, teli colorati, piccole cucine con teiere e tazzine, materassini, culle per le bambole, sedie, tavolini e molto, molto altro!” Giochi molto semplici, costruiti con materiali naturali come il legno, la lana, la seta e il cotone-lino, essenziali e poco definiti “perché la fantasia del bambino possa farli vivere come desidera”.

Questa tipologia di giocattolo però “richiede un gran impegno economico”. Per questo da oggi è possibile aiutare attraverso la raccolta fondi sulla piattaforma progettiamo.ch. Basta andare sul link https://progettiamo.ch/it/progetti/2814 e scegliere tra le diverse opzioni per dare un contributo. Altrimenti si può direttamente scrivere una mail a [email protected] indicando nome e cognome, indirizzo, telefono, data di nascita e l’importo con cui si vuole sostenere il progetto. “Ogni aiuto sarà prezioso e per ringraziare tutti coloro che ci sosterranno i bimbi stanno già preparando delle fantastiche sorprese!”, scrivono infine i promotori.

  • 1