Bellinzona
Rabadan, giochi, coriandoli e allegria per la giornata dei bambini
Redazione
12 giorni fa
Tantissime piccole maschere hanno animato l’ambiente nel capannone di Piazza del Sole. Domani sarà il momento del gran finale.

Dopo il successo della serata di domenica che vedeva al centro dell’attenzione gli amanti del liscio, i protagonisti della giornata di oggi al Rabadan di Bellinzona sono stati le famiglie e i bambini: a partire dalle 14, nel capannone riscaldato di Piazza del Sole ha preso vita la Città dei bimbi, con tantissime piccole maschere ad animare l’ambiente. Giochi, coriandoli, tanta allegria e una merenda all’insegna del divertimento.

Festa fino all’alba

Dalle 21 di stasera in Piazza Collegiata si tiene il contest Rabathlon, con le tradizionali sfide di tiro alla fune e Rabarun. La festa proseguirà fino alle 3 in tutto il Centro Storico. Ricordiamo che al capannone eventi la serata prevede il “Night Show” con Dj Set di Dj Feed, il live show della “Shary Band” e la musica degli Sgaffy.

Gran finale

Domani sarà invece il turno della Grande Tombola finale, prevista alle 14. Ma l’appuntamento è già per le 11.30, con risotto e luganighe al Capannone Piazza del Sole. Ricordiamo che il risotto è incluso nel “Pass” settimanale, mentre per gli altri il costo è di 5 franchi. Alle 19 ci sarà l’apertura della Città del Carnevale e alle 20 le guggen si esibiranno sulle varie Piazze del centro storico. A mezzanotte sarà l’ora della cerimonia di chiusura della 161esima edizione e la festa proseguirà fino alle 5 del mattino in tutte le tendine, bar e ristoranti del centro storico.

I tag di questo articolo