
Ora è ufficiale, la cerimonia di apertura del Rabadan non si terrà più sulla scalinata di Piazza Collegiata ma sarà spostata in Piazza Governo. La voce trapelata in mattinata secondo la quale la location della cerimonia non sarebbe cambiata è stata smentita questo pomeriggio dalla società Rabadan che ha confermato i cambiamenti logistici preannunciati da alcune settimane:
"L'edizione 2015 – si legge nel comunicato - della manifestazione porterà certamente delle modifiche a livello logistico e di contenuti all'interno della Città del Carnevale.Tra queste, la più rilevante è legata allo spostamento da Piazza Collegiata a Piazza Governo degli eventi principali previsti durante la settimana, ovvero lo spettacolo d'apertura/chiusura, la premiazione della domenica sera ed altro ancora.
Nello spazio antistante il Palazzo delle Orsoline verrà proposto un nuovo ambiente grazie alla realizzazione di un nuovo grande spazio coperto animato dai medesimi gruppi finora presenti in questa porzione di centro storico. Un palco accoglierà tutti gli eventi tradizionali ai quali verrà aggiunta un'offerta artistica/musicale differente e innovativa per ogni serata con una particolare attenzione agli over 30.
Tutte le modifiche logistiche sono state correttamente notificate e successivamente approvate dal Municipio. Attualmente - conclude la società Rabadan - siamo confrontati con gli ultimi accorgimenti organizzativi che questa nuova impostazione impone."
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

