Cerca e trova immobili
Ticino
Quanti guai nell'ascensore
Redazione
12 anni fa
Ottanta interventi in un anno al lift della Morettina. Ora il Municipio di Locarno intende correre ai ripari, sostituendolo

Verrà sostituito l'ascensore installato sulla passerella pedonale che collega via San Jorio alla zona della Morettina, a Locarno.

Un lift che nei suoi 18 anni di esistenza ha vissuto una miriade di peripezie. Persone rimaste chiuse dentro, vandalismi, interruzioni di servizio, sono in media ottanta gli interventi che vengono effettuati ogni anno nell'ascensore.

Troppi, e allora la Città di Locarno ha deciso che l'impianto dovrà essere sostituito.

Lo si evince dalla risposta a un'interrogazione dei consiglieri comunali Thomas Ron, Mauro Silacci e Loretta Canonica.

Il Municipio ha ammesso che i problemi esposti dai tre interroganti esistono, che la situazione è leggermente migliorata dopo l'ultimo intervento effettuato dall'azienda fornitrice, ma che comunque prima o poi il lift verrà cambiato.

A tale scopo è stata inserita una spesa di 150mila franchi nel Programma d'agglomerato del Locarnese.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata