Cerca e trova immobili
Ticino
"Qual è il futuro del PPD?"
Redazione
11 anni fa
Arriva il sondaggio interno per rilanciare il partito. Le risposte sono attese per metà settembre

Preannunciato al termine degli “Stati generali del PPD” tenutisi a S. Antonino il 6 giungo scorso, giunge in questi giorni agli aderenti il sondaggio interno che vuol contribuire a meglio definire identità, obiettivi e metodi di lavoro del Partito.

Qual è il futuro del Partito Popolare Democratico? Su quali principi deve continuare a fondarsi e quali nuove priorità deve definire per essere in sintonia coi bisogni odierni dei Ticinesi, quali migliorie deve apportare alla sua organizzazione e comunicazione, cosa significa oggi per un partito ticinese “stare al passo coi tempi”? Sono queste alcune delle numerose domande (oltre 130, contando le diverse risposte possibili in taluni casi) che la direzione provvisoria del PPD ha posto alla base.

Per la prima volta, tramite un sondaggio ad ampio raggio, il PPD si rivolge direttamente a tutti i suoi aderenti, in modo da consegnare al suo nuovo Presidente – che sarà eletto entro la fine dell’anno – una macchina pienamente revisionata e pronta a vincere nuove corse.

Il sondaggio è stato inviato ai circa 3500 “congressisti PPD” assieme all’invito al Congresso del 5 settembre prossimo, ma è aperto a tutti i popolari democratici (chi fosse interessato scriva una mail a: [email protected]). Le risposte sono attese entro metà settembre.

La relativa analisi sarà poi curata con l’appoggio scientifico Prof. Oscar Mazzoleni e del suo “Osservatorio della vita politica regionale” dell’Università di Losanna, che forniranno una valida consulenza esterna a questo impegnativa indagine, le cui conclusioni sono attese per fine ottobre, e saranno di sicuro iuto per il processo di rilancio e rinnovamento del partito

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata