
Il PLR non ci sta. Secondo il partito la notizia pubblicata recentemente dal Mattinonline, dove si afferma che il consigliere nazionale leghista svetta tra i primi, nella classifica per l'impegno dimostrato a Berna, è un "clamoroso falso". In "vetta" alla classifica stilata da BILANZ sottolineano i liberali radicali in una nota stampa c'è sì un ticinese, ma è il consigliere nazionale Ignazio Cassis.
Nella nota stampa il PLR afferma che Quadri si è primo, ma nella graduatoria degli assenteisti. Ecco di seguito il comunicato:
"Caro Bobo, quando il tuo portale riporta una notizia, la maggioranza dei ticinesi si aspetta almeno che la stessa sia veritiera e soprattutto corretta! Crediamo che i ticinesi debbano sapere, al di la del bla-bla sui blog nostrani, che cosa fanno i nostri rappresentanti a Berna!
BILANZ, tra le più prestigiose riviste di economia e società della Svizzera, pubblica in collaborazione con Politnetz, la piattaforma politica svizzera nella rete, la graduatoria dei parlamentari che più sostengono l’economia e la prosperità.
“Non abbiamo considerato i semplici slogan, ma il voto effettivo nelle camere federali, quando le parole diventano fatti”. In altre parole: bando alle ciance e guardiamo a che cosa concretamente hanno fatto i nostri rappresentanti a Berna per la prosperità in Svizzera!
Ed è qui l’errore: al posto di essere tra i primi, i due rappresentanti leghisti chiudono la lista, seguiti da un unico membro del Parlamento: Pirmin Schwander, UDC.Per onor della cronaca c’è da dire che l’on. Lorenzo Quadri ha sì conquistato un primo posto: quello dei più assenteisti! Non c’è che dire…
Di seguito la graduatoria dei nostri rappresentanti ticinesi a Berna:
• 21. posto: Ignazio Cassis, PLR, 160 punti• 58. posto: Fabio Regazzi, PPD, 121 punti• 59. posto: Marco Romano, PPD, 120 punti• 91. posto: Marina Carobbio Guscetti, PS, 85 punti• 158. posto: Pierre Rusconi, UDC, -123 punti• 167. posto: Roberta Pantani, Lega, - 46 punti• 168. posto: Lorenzo Quadri, Lega, - 49 punti
Poiché ci sono consiglieri a pari punteggio, i posti vanno dal 1. posto al numero 170. Mancano Pelli e Merlini, poiché la loro legislatura non era completa."
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

