
Come comunicato pochi giorni fa, i gruppi AZ Medien, Corriere del Ticino, NZZ, Tamedia e l’Associazione degli editori Schweizer Medien hanno costituito una nuova società con il nome AdAgent AG. Sarà operativa da martedì 22 maggio 2018 e avrà lo scopo di agevolare clienti nazionali, agenzie pubblicitarie e editori nella prenotazione e nell’implementazione di campagne pubblicitarie nel settore Print, dunque quotidiani, domenicali e riviste su carta.
AdAgent offre un accesso semplice e immediato alle piattaforme, la standardizzazione dei flussi di lavoro e la messa a disposizione di una serie di servizi amministrativi per semplificare il lavoro di tutti all’insegna del motto "One order, one bill". I servizi di AdAgent saranno gratuiti per i clienti e le agenzie pubblicitarie. Gli editori, invece, pagheranno un prezzo fisso per ogni transazione effettuata tramite la nuova società. Gli ordini saranno gestiti su un mandato separato nel sistema SAP-Systems presso la NZZ Media Solutions.
"Siamo contenti di iniziare la settimana prossima con la AdAgent e siamo convinti di sostenere al meglio i nostri clienti con questo servizio. Partiamo con un team di esperti che conosce bene i mercati e i sistemi informatici", ha dichiarato Jürg Weber, Presidente del consiglio amministrativo AdAgent AG.
"Per noi è importante creare un’offerta a sostegno del mercato pubblicitario. Siamo contenti di proporre questo nuovo servizio ai partner commerciali e si tratta di una soluzione settoriale che sarà a disposizione di tutti gli editori svizzeri", ha affermato Moreno Cavaliere, membro del consiglio d’amministrazione.
La società AdAgent AG, con sede a Lucerna, sarà attiva a partire da martedì 22 maggio 2018 tramite questi recapiti:
AdAgent AGMaihofstrasse 76, 6006 LucernaTelefono +41 44 233 35 [email protected]
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

