
La stagione delle isole di Brissago avrebbe dovuto concludersi in questi giorni, ma l’alta affluenza di pubblico ha fatto cambiare idea al Dipartimento del territorio: si terrà aperto anche il prossimo weekend e la settimana delle vacanze autunnali. Per l’occasione, comunica il DT, prosegue anche l’iniziativa “Isole di Brissago: un autunno speciale”, che prevede visite guidate gratuite durante il fine settimana.
Cibo e battelli
Con la Società Navigazione del Lago di Lugano, il Dipartimento del territorio ha concordato un’offerta prolungata per i visitatori (l’orario è consultabile sul sito www.lakelocarno.com), mentre il ristorante di Villa Emden, la cui stagione si conclude il 18 ottobre, offrirà comunque un servizio minimo durante I weekend.
Visite guidate gratuite
Questo fine settimana le visite saranno dedicate a un viaggio sensoriale, mentre il 24 e il 25 ottobre si approfondiranno I meccanismi di sopravvivenza e di adattamento delle piante. L’ultimo fine settimana, il 7 e 8 novembre, ci si concentrerà invece sull’evoluzione nel tempo delle Isole e del loro giardino botanico. Le visite gratuite iniziano alle 11 e alle 14. La disponibilità è limitata, è quindi consigliato l’annuncio alla cassa.
Halloween
Il fine settimana del 31 ottobre e del 1 novembre, invece, sarà dedicato ad Halloween. Il sabato con una caccia alle zucche ticinesi, alla creazione di lanterne di carta e al racconto di paura. La domenica si punta invece su storie e leggende, visitando il Giardino magico popolato di piante magiche o velenose. Anche qui è consigliato annunciarsi. A tutti i ragazzi fino ai 16 anni saranno distribuite castagne gratuite. Tutto, in ogni caso, dovrà essere fatto al rispetto delle misure di sicurezza e igiene disposte per il contenimento del coronavirus.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata