Cerca e trova immobili
Ticino
Problemi tecnici per la RSI
© Gabriele Putzu
© Gabriele Putzu
Redazione
7 ore fa
Una grave panne a livello informatico ha toccato l'azienda, con conseguenze anche per la programmazione – Si sta già lavorando per ripristinare l'operatività

Una grave panne tecnica sta interessando nelle ultime ore la RSI, impedendo l’utilizzo dello studio tv e causando delle limitazioni dell’offerta online, oltre che delle modifiche nella programmazione televisiva. Lo rende noto la stessa azienda sul proprio sito web. «Stiamo risolvendo alcuni problemi tecnici e alcuni servizi potrebbero non funzionare. Torneremo operativi al più presto, grazie per la comprensione», si legge nella homepage.

Prima Ora non andrà in onda

La programmazione di questa sera - spiega la RSI - subirà qualche modifica: Prima Ora non andrà in onda, alle 18 su LA1 sarà invece trasmesso il TG Flash. Alle 19 spazio a Il Quotidiano, che sarà seguito da Zerovero e dalla Meteo. Alle 20 sarà trasmesso il Telegiornale. Dopodiché la Meteo, seguita da Patti Chiari.

Diretta e streaming

Il guasto informatico che interessa la SSR – come detto – tocca anche l’offerta online. Non è infatti possibile riguardare e ascoltare i programmi radio e televisivi andati in onda dalle 10 di oggi, come pure usufruire dei podcast. Nessun problema, invece, per chi desidera guardare LA1 e LA2 in diretta sui dispositivi digitali, oltre che lo streaming, così come l’ascolto live delle tre reti radiofoniche.