Ticino
Principio di incendio di un veicolo sull'A13 a San Bernardino
Rescue Media
Rescue Media
Redazione
3 giorni fa
È quanto successo questa mattina intorno alle 11:30, quando il conducente di una Mercedes ha notato delle fiamme sprigionarsi dal vano motore e si è subito fermato a lato della strada.

Questa mattina, intorno alle 11.30, un automobilista alla guida di una Mercedes immatricolata in Germania ha visto sprigionarsi delle fiamme dal vano motore mentre percorreva l'A13 del San Bernardino in direzione nord, all'altezza del Lado d'Isola. Il conducente ha immediatamente accostato riuscendo a mettersi in salvo insieme agli altri occupanti del veicolo.

Intervenuti pompieri e polizia

Sul posto sono intervenuti rapidamente i pompieri del centro intervento del San Bernardino, che hanno domato l'incendio evitando che le fiamme si propagassero al resto della vettura. Presenti anche gli agenti di polizia, che per consentire le operazioni di spegnimento hanno disposto la chiusura temporanea delll'A13 in entrambe le direzioni, provocando code e rallentamenti. La galleria del San Bernardino è rimasta chiusa per circa un'ora. Nessuna persona è rimasta ferita.