
Giovedì sera, al Ciossetto di Sementina, si è svolto il festoso incontro con i diciottenni della nuova Città di Bellinzona: il tradizionale appuntamento per celebrare l’ottenimento della capacità civile e di quella civica quest’anno è infatti stato esteso, per la prima volta, ai giovani dei 13 quartieri aggregati.
I 150 presenti sono stati accolti dal Sindaco Mario Branda e da una delegazione del Municipio. La serata, presentata dalla conduttrice della trasmissione della RSI “Cuochi d’artificio” Francesca Margiotta, ha permesso loro di meglio conoscere Lorenzo Albrici, chef stellato della Locanda Orico di Bellinzona e ospite d’onore della serata.
Da parte sua, Mario Branda, nel sottolineare l’importanza del traguardo del raggiungimento della maggiore età, ha auspicato che i giovani possano diventare cittadine e cittadini interessati a quanto succede nella loro Città e possano contribuire alla crescita della stessa grazie al loro spirito critico.
Nel corso della serata sono stati inoltre premiati i partecipanti al concorso Giovani Scatti Belli (iniziativa della Commissione giovani e dell’Ufficio giovani): vincitrice del concorso Giulio De Gottardi (Mondo rovesciato), seguito da Kerem Turkylmaz (Preghiera) e ad terzo posto Lena Boscolo (Rifletti sorridendo). Le 10 fotografie più votate sono in esposizione nella corte di Palazzo civico fino al 7 gennaio 2018.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata