
Nella notte tra martedì e mercoledì 11 marzo a Mendrisio ignoti hanno preso di mira un Piaggio Ape pubblicitario con cartelli elettorali raffiguranti il candidato al Gran Consiglio per la Lega dei Ticinesi Tiziano Pasta.
Il veicolo a tre ruote è stato rovesciato, causando la fuoriuscita di 5-10 litri di benzina. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia comunale e i pompieri di Mendrisio per scongiurare il pericolo di inquinamento.
A essere leso il proprietario dell’Ape Tiziano Pasta: “Questi personaggi non si rendono conto che con delle bravate mirate ai candidati possono creare ingenti danni, come in questo caso, con l’intervento di 8 militi per poter decontaminare il terreno sottostante a causa della fuori uscita di circa 5-10 litri di benzina dovuta al rovesciamento dell’ape con a bordo la pubblicità della campagna.”
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

