Ticino
Presentata la "nuova stazione della Arcisate-Stabio"
Presentata la "nuova stazione della Arcisate-Stabio"
Presentata la "nuova stazione della Arcisate-Stabio"
Redazione
9 anni fa
Ieri sera a Cantello i cittadini hanno potuto visionare i disegni. Il tutto dovrebbe essere pronto "tra poco più di un anno e mezzo"

I cittadini di Cantello (Italia) ieri sera hanno potuto visionare i disegni della futura stazione della linea Arcisate-Stabio, che sarà realizzata subito dopo l'uscita della galleria che si sta scavando al Gaggiolo.

La stazione, ultima fermata della linea prima del confine con la Svizzera, sarà "a ponte", molto moderna e dotata di un grande parcheggio, ne dà notizia il portale Varese News.

Durante la serata è stato fatto anche il punto sullo stato dei lavori nel cantiere di Cantello. Tra poco più di un anno e mezzo – se il cronogramma dei lavori verrà rispettato, ha spiegato il sindaco Gunnar Vincenzi – la piccola frazione di Gaggiolo dovrà inventarsi un ruolo da protagonista: “I vantaggi di avere una stazione saranno tanti per Cantello e per tutti i paesi intorno perché con questo collegamento ferroviario in pochi minuti saremo sulle linee di collegamento con Lugano, Malpensa e Como”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata