Ticino
Presentata la lista PLR al Municipio di Minusio
Redazione
4 anni fa
Negli scorsi giorni, l’Assemblea del PLR di Minusio ha ratificato - tramite e-voto - la composizione delle liste per il Municipio e per il Consiglio comunale da presentare alle prossime elezioni comunali del 18 aprile.

L’Assemblea ha accettato le due liste con la convinzione che si tratta di un’ottima squadra in grado di rispondere alle esigenze di rappresentatività professionale, di genere e di età (10 candidati under 30) capace di proporre in prospettiva un ricambio generazionale.

I nominativi della lista PLR di Minusio per il Municipio sono i seguenti:

 Felice Dafond – avvocato, Sindaco dal 2004 e nell’Esecutivo dal 1995;

 Sergio Vela – ingegnere civile, Municipale uscente e nell’Esecutivo dal 2012;

 Renato Mondada – economista, Municipale uscente e nell’Esecutivo dal 2016;

 Paolo De Giorgi – ingegnere civile, Consigliere comunale dal 2013 e Capogruppo in

Consiglio Comunale;

 Giorgia Abrate – studentessa di diritto;

 Valentina Aricò-Respini – architetto, membro della Commissione municipale

dell’edilizia dal 2016

 Kenzo Gobbi – economista, membro della Commissione municipale dell’edilizia dal

2020.

Completate anche le liste per il Consiglio comunale (40 candidati), con una lista di rinnovamento con ben 17 candidati alla loro prima esperienza politica da affiancare ai 18 Consiglieri comunali uscenti. Il PLR di Minusio lancia di fatto la campagna per le prossime Elezioni comunali, rinnovando il proprio obiettivo di mantenere i tre seggi in Municipio e di consolidare la già folta presenza in Consiglio Comunale perseguendo importanti obiettivi in favore del territorio e dei cittadini di Minusio.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata