
Graziato dal sole che ha regalato uno scorcio di primavera, il battaglione di fanteria montagna 30 è stato protagonista della presa della bandiera allo stadio quadrifoglio di Rivera. Con questo evento si è dato inizio al corso di ripetizione 2017, quest’anno appunto in Ticino, che vedrà il suo sforzo principale con l’esercizio “FRONTIERA”.
Durante la cerimonia il nuovo Comandante magg Maurizio Padè ha tenuto il suo primo discorso ai militi entrati in servizio, sottolineando l’onore e l’orgoglio di poter condurre per la prima volta il battaglione nel suo cantone d’origine.
Con questa simbolica cerimonia della presa della bandiera il battaglione, l’unico di fanteria puramente italofono, ha così inaugurato tre settimane di intenso lavoro a servizio del Paese.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

