Ticino
Premiati architetti e ingegneri neodiplomati
Premiati architetti e ingegneri neodiplomati
Premiati architetti e ingegneri neodiplomati
Redazione
7 anni fa
Il premio della Fondazione Swiss Engineering Ticino è stato conferito ai giovani talenti dalla presidente del Consiglio di Fondazione

Si è svolta presso la sala Eventica a Castione, mercoledì 14 marzo 2018, la cerimonia di proclamazione dei vincitori del premio della Fondazione Swiss Engineering Ticino. Il saluto a tutti i presenti è stato pronunciato dalla presidente del Consiglio di Fondazione Monica Gianelli Bertino che ha sottolineato la specificità del premio, che negli anni si è consolidato coinvolgendo in modo concreto i neodiplomati tra ingegneri ed architetti dei vari ordini di scuola.

Vari gli ospiti che sono intervenuti alla cerimonia, che con la loro presenza hanno voluto sottolineare l’importanza dei premi attribuiti. Un saluto è stato portato anche con un videomessaggio da parte del Consigliere Nazionale Marco Romano, mentre in sala è stato espresso un pensiero dal presidente del Gran Consiglio Walter Gianora e il sindaco di Arbedo Castione Luigi De Carli.

I vincitori, suddivisi nelle diverse categorie, hanno potuto presentare la propria tesi di diploma, un momento importante per dimostrare quanto hanno appreso nel loro percorso scolastico.

Durante la cerimonia è stato dato anche spazio alla presentazione di tre start-up, la Dicronis da parte di Patrizia Marschalkova, Swissponic da parte di Rolf Endriss e Liberty da parte di Antonio Sampaio, tutte nate in Ticino da neodiplomati USI - SUPSI e che si stanno facendo conoscere nel mondo imprenditoriale.

Qui di seguito l'elenco di tutti i premiati: 

Il premio di studio "Talent Ticino", rivolto ai neodiplomati SUPSI DACD e DTI che si sono iscritti per ottenere un Master, è stato conferito a Gremlich Giuliano, Toniolo Stefano e Leone Deborah.

Bacchi Alessandra, Brusadelli Elia, Giulia Usai e Igor Santos sono stati premiati per i loro lavori di diploma, mentre Belloni GiuliaBroggini DenisCaradonna Giorgia e Ferrazzi Niccolò per le loro presentazioni. 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata