
Impegnativo intervento di soccorso quello messo in atto a Gordola questa sera da SALVA, Pompieri di Locarno, Soccorso Alpino e REGA.
Infatti verso le 18.50, un 71.enne della regione al volante di una Peugeot stava percorrendo via Sasso Misocco verso il basso, in provenienza da Gordemo e diretto a Gordola.
Giunto all’altezza del numero civico 20, per motivi da stabilire, nell'effettuare una curva a sinistra il conducente ha perso il controllo del veicolo che ha divelto una ringhiera di metallo.
In seguito il veicolo è precipitato per una quarantina di metri nella scarpata sottostante terminando la sua corsa in un boschetto che sovrasta alcune case.
Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori del SALVA con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando oltre agli agenti della Polizia Cantonale.
Appurato che il ferito era intrappolato tra le lamiere sono stati allertati i pompieri di Locarno che l’apposita pinza idraulica “Libervit” e gli uomini dell’UIT (unità in tervento tecnica) hanno raggiunto il veicolo accidentato.
In collaborazione, vista la scomoda posizione ed il terreno imperio, sono intervenuti anche i soccorritori del SAS di Locarno.
Anche un elicottero della REGA si è alzato in volo ed ha arganato sul posto il medico.
Una volta estratto lo sventurato, che avrebbe riportato ferite di una certa gravità ma apparentemente non tali da metterne in pericolo la vita, è stato elitrasportato al pronto soccorso per la continuazione delle cure.
Sul posto anche gli agenti della Polizia Cantonale per i rilievi del caso.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

