Posta: soluzioni in partenariato a Claro e Camorino
La Posta annuncia che operazioni postali si potranno ora svolgere presso gli sportelli multifunzionali di quartiere della Città di Bellinzona
di MJ
Posta: soluzioni in partenariato a Claro e Camorino
Foto CdT/Crinari

Il turuo delle sedi postali di Claro e Camorino sarà in partenariato con il comune. Le sedi verranno infatti trasferite all’interno degli sportelli multifunzionali di quartiere della Città di Bellinzona. Le filiali attuali, scrive La Posta nel comunicato, rimarranno operative fino all’introduzione della nuova offerta e garantiranno “praticamente tutte le principali prestazioni postali”. “ L’offerta in partenariato con servizi comunali rappresenta una buona soluzione, particolarmente apprezzata dalla clientela che ritrova negli spazi delle cancellerie comunali e degli uffici di quartiere un ambiente che rammenta molto quello delle filiali postali”, spiega Martina Bellodi, Responsabile Regione Ticino per RetePostale.

I servizi
“Le filiali con partner di Claro e Camorino”, si legge, “saranno in grado di soddisfare le richieste postali quotidiane: impostare invii per la Svizzera e per l’estero e ritirare lettere raccomandate e pacchi avvisati con invito di ritiro. L’offerta assicurerà inoltre versamenti senza contanti, con la PostFinance Card ma anche con le comuni carte di debito bancarie. Per i versamenti in contanti è a disposizione un servizio su richiesta, che dopo una prima registrazione permetterà il disbrigo di queste transazioni al proprio domicilio. Per le grandi aziende la Posta valuterà eventuali soluzioni su misura”. Inoltre, “i servizi postali saranno a disposizione in fasce orarie notevolmente più estese rispetto a quelle odierne”.

  • 1