Cerca e trova immobili
Ticino
Più tempo per la Corbella
Redazione
11 anni fa
La ditta di Grono ha ottenuto altri 6 mesi di moratoria per evitare il fallimento

Il Tribunale distrettuale di Moesa, presieduta da Davide Pedrotti, ha concesso una moratoria concordataria in via definitiva della durata di sei mesi per salvare la ditta Fratelli Corbella di Grono, attiva da mezzo secolo nel campo della costruzione di strutture metalliche e di macchine per la lavorazione del ferro. 

La grave situazione finanziaria in cui versa l'azienda (si parla di un buco di circa 4 milioni di franchi) è dovuta, ricordiamo, a problemi di liquidità e al calo degli ordinativi. Una situazione che aveva portato la direzione ad inoltrare la scorsa primavera la disdetta cautelativa nei confronti di una ventina di dipendenti.  

Come anticipa La Regione, a seguito del recente versamento anticipato di 50mila franchi da parte di un gruppo italo-svizzero, interessato a costituire una nuova società che rilevi l'azienda, il tribunale ha concesso quest'oggi la moratoria all'azienda grigionese. 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata