
È stato rinviato a giudizio dinnanzi alla Corte delle Assise correzionali di Lugano, il 22enne svizzero del Luganese che lo scorso 21 dicembre, all’interno di un locale pubblico, aveva sferrato un pugno al volto di un agente della comunale di Lugano fuori servizio.
L'uomo, che si trova tutt'ora in stato di detenzione, è stato deferito alla Corte delle Assise correzionali di Lugano e dovrà rispondere, per i fatti che hanno portato al suo arresto, dei reati di lesioni semplici, ingiuria e minaccia.
Inoltre l'accusato dovrà rispondere, per fatti accaduti a Sion il 1. ottobre 2014, nell'ambito della partita di hockey tra il Sion e l'HCL (1. turno di coppa Svizzera), dei reati di violenza e minaccia contro l'autorità e i funzionari, nonché di ingiuria.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

