Ticino
Piazzale alla Valle, Migros resta per altri 10 anni
Piazzale alla Valle, Migros resta per altri 10 anni
Piazzale alla Valle, Migros resta per altri 10 anni
Redazione
8 anni fa
Soddisfatto il Municipio di Mendrisio per il rinnovo del contratto. Previsto anche un centro fitness ai piani superiori

Il Municipio di Mendrisio comunica di aver preso atto con soddisfazione che Migros Ticino ha confermato la sua presenza nel centro del borgo.

Dopo lunghe trattative, la sede del negozio di alimentari, che ospita anche l’ufficio postale, rimarrà infatti ancora negli attuali spazi di proprietà comunale in Piazzale alla Valle almeno per il prossimo decennio. Nei prossimi anni Migros Ticino intende inoltre investire ulteriormente per rinnovare la superficie commerciale del supermercato.

Ma c'è di più. Al fine di offrire maggiore attrattiva e garantire prossimità di servizi, a partire dal gennaio 2018 Migros Ticino aprirà nei due piani superiori dello stabile, sempre di proprietà comunale, anche un centro Activ Fitness, con apparecchi di ultima generazione, programmi diversificati, corsi di gruppo, consulenza e accompagnamento individuali assicurati da professionisti del ramo. Si tratta del quarto centro in Ticino di questo tipo, dopo Losone (2014), Lugano (2015) e Bellinzona (2016). Aperto 365 giorni all’anno, il centro conterà anche uno spazio baby-sitting che permetterà ai genitori di prendersi del tempo per praticare attività fisica. 

"Il Municipio di Mendrisio si rallegra di queste prospettive di sviluppo di Piazzale alla Valle" si legge in una nota dell'Esecutivo, "che si conferma polo d’aggregazione sociale, e auspica che l’incremento di attrattiva possa avere ricadute positive anche sul circostante nucleo storico".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata