Ticino
Petizione per un lido più economico e più serale

Foto CdT/ Chiara Zocchetti
Il consigliere comunale di Lugano Giovanni Albertini sta raccogliendo firme per abbassare i prezzi del Lido e prolungarne gli orari di apertura
Il Lido di Lugano chiude alle 19. Entrare costa, a un adulto, 8 franchi. Ora il consigliere comunale Giovanni Albertini chiede di cambiare questi paletti. Lo ha fatto lanciando una petizione sul sito change.org che trovate qui.
“Il posticipo della chiusura permetterebbe di sfruttare maggiormente il lido, le giornate di sole e di rendere accessibile il lido anche a quelle persone che lavorano fino a tardi alla sera”, si legge nelle motivazioni.
La richiesta di abbassare i prezzi, invece, è voluta per mettere la città sul Ceresio in linea con “gli altri liti svizzeri che sono molto più concorrenziali”.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

