Ticino
Pestaggio al carnevale estivo, 17enne in cure intense
Pestaggio al carnevale estivo, 17enne in cure intense
Pestaggio al carnevale estivo, 17enne in cure intense
Redazione
6 anni fa
L'episodio di violenza è avvenuto ieri sera a Giumaglio, in Valle Maggia. Il giovane è in gravi condizioni

Grave fatto di violenza quello avvenuto ieri sera nel corso del carnevale estivo di Giumaglio, in Valle Maggia, dove un 17enne del locarnese è stato pestato da un gruppo di giovani per motivi apparentemente futili. Come riferisce il Corriere del Ticino, a causa delle ferite riportate alla milza il ragazzo è stato ricoverato nel reparto di cure intense dell’ospedale La Carità di Locano.

“Stava ballando in pista quando, inavvertitamente, ha urtato un ragazzo. Quest’ultimo ha iniziato dapprima a molestarlo verbalmente e poi è passato dalle parole ai fatti colpendolo con un pugno. Nostro figlio è caduto a terra e nonostante questo è stato di nuovo raggiunto da pugni e calci fino al punto di perdere conoscenza” hanno raccontato i genitori, che hanno sporto denuncia contro ignoti.

Ma non è tutto, riuscito a scappare dalla festa il giovane ha raggiunto una fontana, luogo in cui è stato aggredito una seconda volta dagli stessi ragazzi e buttato in acqua. Fortunatamente alcuni suoi amici sono riusciti a metterlo in salvo e a chiamare aiuto.

La polizia ha confermato l'accaduto specificando che le ferite riportate dal giovane non sono tali da metterne in pericolo la vita. Le verifiche delle forze dell'ordine proseguono al fine di ricostruire la dinamica dei fatti, identificare i protagonisti dell'alterco e determinarne le responsabilità. 

Eventuali testimoni sono invitati a contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata