Ticino
Perde il controllo della moto sulla A13 a Gordola, ferite serie per un 61enne
© CdT/Chiara Zocchetti
© CdT/Chiara Zocchetti
Redazione
4 ore fa
L’uomo, residente nel Mendrisiotto, è caduto mentre viaggiava verso Locarno. Al momento si trova ricoverato in ospedale ma non è in pericolo di vita. Per consentire le operazioni di soccorso il tratto di strada era stato temporaneamente chiuso, ma ora è riaperto.

Ferite serie per un centauro che oggi poco dopo le 12 stava percorrendo la A13 in direzione di Locarno. All'altezza di Gordola, il 61enne svizzero domiciliato nel Mendrisiotto ha perso il controllo del mezzo ed è caduto a terra.

L'intervento di Polizia e Salva

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia intercomunale del Piano, nonché i soccorritori del Salva, che dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato l'uomo in ambulanza all'ospedale.

Il 61enne non rischia la vita

In base a una prima valutazione medica, il 61enne ha riportato serie ferite, non tali da metterne in pericolo la vita. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso al traffico ed è stato riaperto poco prima delle 14.