Ticino
Per la SUPSI porte aperte... virtuali
Per la SUPSI porte aperte... virtuali
Per la SUPSI porte aperte... virtuali
Redazione
4 anni fa
Gli Open Days della Scuola universitaria professionale quest'anno si svolgeranno in streaming, con la possibilità di trasmettere le domande ai relatori

In tempo di epidemia tutti si adattano come possono: dopo il telelavoro e le conferenze stampa in streaming, anche la SUPSI segue il trend e propone gli Open Days, le tradizionali porte aperte che di solito si svolgevano nelle aule della Scuola universitaria professionale, in una nuova veste. Dal 4 all’8 aprile infatti verranno proposte presentazioni in live streaming per conoscere da vicino l'offerta di corsi Bachelor e Master e ricevere tutte le informazioni relative ai corsi di laurea, con la possibilità di interagire con il docente-relatore trasmettendogli delle domande. "Con questa iniziativa la SUPSI", si legge nella nota, "desidera garantire un’informazione completa a tutti gli interessati, nonostante l’annullamento della tradizionale e sempre apprezzata settimana di OpenDay che avrebbe dovuto svolgersi, all’interno delle diverse sedi, qualche settimana fa". Il programma è stato pensato, si legge ancora, a livello di giorni e orari, per facilitare l’accesso a tutti gli interessati e, in particolare, agli studenti del post-obbligatorio impegnati durante il giorno con le lezioni a distanza.

Il programmaAd inaugurare le porte aperte virtuali sarà il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) che, nella mattinata di sabato 4 aprile, presenterà i corsi di laurea Bachelor in Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica, Ingegneria elettronica, Ingegneria meccanica e il nuovo Bachelor in Data Science and Artificial Intelligence. Sempre il 4 aprile, nel pomeriggio, sarà la volta del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) che fornirà a tutti gli interessati dettagli relativi ai percorsi di studio in Fisioterapia, Cure infermieristiche, Ergoterapia e Lavoro sociale. Lunedì 6 aprile, proseguiranno i live streaming del DEASS con la presentazione dei corsi di laurea dell’Area Economia, ovvero il Bachelor in Economia aziendale, il Bachelor in Leisure Management e il Master in Business administration. L’ambito artistico della SUPSI si presenterà martedì 7 aprile con, dapprima, il Bachelor in Theatre dell’Accademia Teatro Dimitri, al quale faranno seguito i Bachelor in Comunicazione visiva, Architettura d’interni e Conservazione e restauro del Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD). In conclusione, mercoledì 8 aprile sarà la volta dell’ambito delle costruzioni con la presentazione dei corsi Bachelor in Ingegneria civile e Architettura del DACD.

Per maggiori dettagli sugli orari e il programma è possibile consultare la pagina www.supsi.ch/go/openday, all’interno della quale sarà possibile seguire in live streaming le presentazioni.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata