
La società Pedemontana ha deciso di aprire uno sportello in Ticino, a Chiasso, per la riscossione dei pedaggi autostradali non pagati dagli automobilisti svizzeri.
Lo scrive La Regione, spiegando che l'apertura del nuovo sportello è dovuta all'elevato numero di automobilisti che si sottraggono al pagamento quanto percorrono la tangenziale di Como o quella di Varese. Tra novembre e marzo il mancato incasso per Pedemontana è stato di quasi mezzo milione di euro, di cui un quarto relativo ad auto con targa straniera, nel 68% dei casi svizzera.
"Stiamo dando avvio al servizio di recupero crediti nei Paesi esteri" spiega Pedemontana. "È stata selezionata una società specializzata con una conoscenza approfondita della normativa locale."
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

