Cerca e trova immobili
Ticino
Patrick Pizzagalli blocca le nomine al LAC
Patrick Pizzagalli blocca le nomine al LAC
Patrick Pizzagalli blocca le nomine al LAC
Redazione
10 anni fa
Il già consigliere comunale leghista non ha ancora trovato un accordo con il PLR per il ritiro dei ricorsi

Sembrava fatta, lo scorso 1° febbraio, quando la Commissione interpartitica comunicò di aver finalmente trovato un accordo sulle nomine del Consiglio direttivo del LAC (vedi articoli suggeriti).

Tutti i partiti, tranne la sinistra, avevano infatti dato il loro consenso a una soluzione che prevede di allargare il gremio da 5 a 9 membri, in modo da potervi far rientrare anche i candidati non eletti in ottobre (Giovanna Masoni, Patrizia Pesenti, Roberto Grassi e Diego Cassina).

Ma, come evidenzia oggi il Corriere del Ticino, questo accordo non può ancora essere tradotto in pratica perché il firmatario di uno dei due ricorsi inoltrati contro la procedura di nomina, l'ex consigliere comunale leghista Patrick Pizzagalli, non ha ancora dato il benestare al PLR (secondo ricorrente) sulla richiesta congiunta da sottoporre al Municipio in cambio della revoca delle opposizioni.

E finché i ricorsi non saranno stati ritirati, il Consiglio comunale di Lugano non potrà procedere alla ratifica delle nomine.

"Peccato scoprire che dopo tanto lavoro fatto per trovare una soluzione ci sono alcuni che ti mettono i bastoni tra le ruote solo per interesse personale" ha commentato la presidente della sezione PLR di Lugano, Giovanna Viscardi. Dal canto suo Patrick Pizzagalli, raggiunto dal CdT, si è trincerato dietro a un "no comment". Impossibile capire, quindi, cosa ci sia dietro a questo stallo.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata