Cerca e trova immobili
Ticino
Pasture, ritardo sui piani per il centro d'asilo
Pasture, ritardo sui piani per il centro d'asilo
Pasture, ritardo sui piani per il centro d'asilo
Redazione
8 anni fa
Slitta la pubblicazione del progetto per l’apertura della struttura in via provvisoria in zona Pasture, al confine tra Balerna e Novazzano

Il progetto finalizzato alla realizzazione di un centro federale d'asilo (CFA) in zona Pasture, al confine tra Balerna e Novazzano, è caratterizzato da improvvise accelerazioni e da altrettanto inopinate fasi di stallo, come riportato dal Corriere del Ticino. Fissati gli obiettivi principali – inserimento, in via provvisoria entro il settembre del 2019, di 220 posti letto nello stabile amministrativo esistente delle FFS e apertura del nuovo CFA con capienza di 350 persone nel 2023 – continuano a subire variazioni le tappe di avvicinamento. L'ultimo ritardo riguarda la pubblicazione della domanda di approvazione dei piani per poter trasformare gli attuali uffici in alloggi per rifugiati.

Ma ormai i Comuni della regione, quelli del basso Mendrisiotto in particolare, l'hanno capito: la concezione e la percezione del tempo a Berna sono flessibili e cangianti, coi giorni che possono diventare settimane e le settimane trasformarsi in mesi.

Maggiori dettagli nell'edizione odierna del Corriere del Ticino

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata