Cerca e trova immobili
Ticino
Passatore arrestato a Ponte Faloppia
Redazione
12 anni fa
È stato acciuffatto dopo aver tentato la fuga. Ha cercato di introdurre cinque eritrei in Svizzera.

Un passatore italiano è stato arrestato ieri notte a Chiasso vicino al confine di Ponte Faloppia. Come riferisce Teleticino, l’uomo attorno alle tre, è entrato con la propria vettura in Svizzera dal valico di Ponte Faloppia.

Una pattuglia delle Guardie di Confine appostata nella zona ha dapprima verificato le targhe, e poi ha seguito l’auto fermandola poco dopo. Nella vettura oltre all’uomo erano presenti cinque eritrei. Mentre le guardie provvedevano al fermo degli occupanti, il passatore ha cercato di fuggire a piedi in direzione del bosco.

Ma le guardie coadiuvate dalla polizia comunale di Chiasso lo hanno fermato. Il passatore è stato consegnato alla Polizia che ha provveduto all’arresto, mentre i cinque eritrei sono stati riaccompagnati in Italia. 

Christian Fini

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata