
Dopo le innumerevoli ore di coda che gli automobilisti hanno dovuto affrontare negli scorsi giorni per recarsi al Sud delle Alpi, come previsto, oggi, lo scenario si è ribaltato.
Numerosi sono infatti i vacanzieri che stanno compiendo il tragitto inverso, creando una fila che a partire da mezzogiorno si è allungata sempre più. Sulla A2 i rallentamenti sono segnalati già tra Biasca e la galleria della Biaschina, ma ovviamente la situazione più critica è al portale sud del traforo del S.Gottardo, dove attualmente si contano circa 7 km di coda.
Il tempo d'attesa previsto è di oltre un'ora. Per chi intendesse affrontare un percorso alternativo, c'è da segnalare il traffico congestionato sulla A13 in direzione nord, tra Pian S.Giacomo e la galleria del S.Bernardino. In questo caso si prevedono almeno 40 minuti d'attesa.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

