Ticino
Partito socialista di Lugano: noti i nomi per il Gran Consiglio
Redazione
11 anni fa
Nell'assemblea tenutasi oggi a Pambio, sono stati proposti al PS cantonale i 16 candidati

Si è tenuta oggi, all'ex Casa comunale di Pambio e alla presenza del presidente cantonale Saverio Lurati, l'assemblea ordinaria del Partito Socialista di Lugano.

Oltre ad adottare alcune modifiche statutarie e approvare i conti del 2013, il PS di Lugano ha proposto al PS cantonale le seguenti 16 persone quali candidate al Gran Consiglio: Antonio Bassi, Ennio Caroli, Gianrico Corti (uscente), Francesca Felix, Raoul Ghisletta, Marco Imperadore, Marina Kokanovic, Chiara Lepori Abächerli, Roberto Martinotti, Giovanni Medolago, Monica Lupi, Dario Petrini, Francesca Remy Lauria, Sergio Roic e Carlo Zoppi.

La deputata uscente Raffaella Martinelli Peter comunicherà nelle prossime settimane la sua decisione in merito ad una sua ricandidatura.

Il PS di Lugano ringrazia invece la deputata uscente Mara Bonacina-Rossi, che non solleciterà un nuovo mandato per impegni famigliari.

La Direzione è inoltre incaricata di reperire ancora alcune candidature di giovani e donne.

Dopo l'assemblea un gruppo di militanti del partito ha partecipato ad un'azione di pulizia a Pambio nell'ambito del "Clean up day": con questa azione concreta e dimostrativa invita la popolazione a contribuire attivamente ad una maggiore pulizia della Città, evitando il littering e separando i rifiuti riciclabili.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata