
È finita in denuncia nei confronti del titolare della società la vicenda del parcheggio low cost "Easy Parking" ubicato a Somma Lombardo (VA), nei pressi dell'aeroporto di Malpensa. All'uomo, come riportato dal portale VareseNews, sono state addebitate una serie di violazioni legate alle condizioni dei lavoratori, alcuni impiegati in nero.
Ricordiamo che negli scorsi giorni, molti passeggeri, tra cui diversi ticinesi, di ritorno dalle vacanze, avevano trovato le proprie auto soltanto dopo lunghe ore di ricerche, posteggiate a diversi chilometri di distanza dai parcheggi dello scalo varesino.
Un fatto, che oltre ad indispettire i proprietari delle vetture, ha generato la sospensione della società per la violazione delle norme sulla visita medica dei lavoratori, sulla valutazione dei rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori, sull'informazione dei lavoratori in materia di sicurezza e salute dei luoghi di lavoro e sulla formazione dei lavoratori in materia di sicurezza e salute".
Inoltre, alla società sono state inflitte ammende per un valore di circa 16'000 euro e sanzioni amministrative per oltre 30'000 euro.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata