
Anche il comune di Paradiso ha un mercato: inaugurato oggi, su Piazza Municipio e Piazza Boldini, avrà ricorrenza mensile. TeleTicino lo ha visitato: non sono bastati il sole e il turismo pasquale a regalare un inizio col botto. Non perché mancassero i clienti, quanto piuttosto i venditori.
La quindicina di espositori non è riuscita a riempire le due piazze ed è mancata la classica e gremita coreografia mercantile. Ma non sarà sempre così, come spiega Donato Cedola dell’Associazione commercianti ambulanti ticinesi: "Gli espositori sono attivi anche in altri mercati e fanno le loro scelte. Ma è ovvio che se il mercato di Paradiso diventerà interessante verranno anche da noi. Siamo convinti che nel giro di pochi mesi avremo anche noi la piazza piena".
La partenza sottotono non fa quindi disperare anche perché nei prossimi mesi ci sono da aspettarsi molte novità. In particolare da giugno si vorrebbe di offrire un mercato serale, aperto fino alle 22. Non resta che affidarsi al passaparola tra gli ambulanti, perché chi c’era non è sembrato deluso.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

