Ticino
Paradiso, nuovo punto di raccolta rifiuti in Via Carzo
Paradiso, nuovo punto di raccolta rifiuti in Via Carzo
Paradiso, nuovo punto di raccolta rifiuti in Via Carzo
Redazione
6 anni fa
La postazione è stata inaugurata alla presenza del sindaco Ettore Vismara

Un pubblico attento e decisamente interessato ha caratterizzato la cerimonia d’inaugurazione del nuovo punto di raccolta rifiuti di Via Carzo a Paradiso. Un’occasione utile, ha dichiarato il Sindaco di Paradiso, On. Avv. Ettore Vismara, per sottolineare un tema di fondamentale importanza per ciascun cittadino, per la salute, per la qualità della vita e, non da ultimo, per la valorizzazione e attrattività del Comune e dei suoi quartieri.

La realizzazione del nuovo punto di raccolta fa seguito all’introduzione del nuovo Regolamento comunale di gestione dei rifiuti che prevede peraltro l’introduzione della tassa sul sacco ufficiale e tiene conto del principio “chi inquina paga”, al fine d’introdurre un’efficace ed ecologica gestione dei rifiuti a favore della protezione dell’ambiente e della salute pubblica.

Con il nuovo punto di raccolta di Via Carzo e la separazione e il recupero dei materiali riciclabili si contribuisce a diminuire la quantità dei rifiuti da incenerire, con vantaggi diretti per la qualità dell'aria che respiriamo.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata