Paolo Meneguzzi lancia la Pop Music School
Porte aperte questo fine settimana per cimentarsi con le numerosissime discipline impartite dalla scuola
Redazione

A volte i sogni si realizzano. Ne sa qualcosa il cantante ticinese Paolo Meneguzzi che il prossimo 23 febbraio inaugurerà la POP MUSIC SCHOOL, una scuola che si ispira al metodo delle "Stars Factory" di News York e delle etichette americane più prestigiose. Una scuola dove si insegna a diventare un artista a 360 gradi, offrendo la possibilità di essere notati da specialisti e manager del settore artistico.

 Con sede a Mendrisio e Porza, la scuola annovera tra i suoi promotori personaggi di spicco. Oltre al direttore artistico Paolo Meneguzzi, l’arrangiatore Nicolò Fragile conosciuto per le produzioni di Mina, Elisa, Emma Marrone, Amoroso, per citarne alcune, che sarà il responsabile musicale di Pop Music School.

 "Ho sempre sognato di aprire una scuola così", confida Paolo Meneguzzi, "proprio per il fatto che ho sempre desiderato di incontrarne una con queste caratteristiche, a cui mi sarei voluto iscrivere da piccolo, ma non esisteva, purtroppo! Metterò a disposizione dei ragazzi la mia esperienza."

 Una formazione a tutto campo, dicevamo, per insegnare a stare sul palco. Tra i numerosi corsi, tutti impartiti da insegnanti affermati e riconosciuti nel settore professionale, ci sono canto di tutti i generi (Hip Hop, rap, elettronica), corsi DJ e programmazione, danza moderna e Hip Hop, chitarra, batteria, pianoforte (classico, Jazz, moderno), basso, composizione musicale, recitazione, presenza scenica e il dietro le quinte.

 A disposizione degli allievi ci sarà pure una casa discografica e verranno organizzati stage, eventi e concerti a cui si avrà la possibilità di partecipare.

 Lo scopo finale è preparare gli allievi al meglio per portarli a un livello professionale. E per chi lo vorrà, i promotori assicurano la possibilità di collaborare alla creazione di un progetto discografico nello studio di registrazione della scuola, con la conseguente pubblicazione su tutti i portali di vendita mondiali, nonché tutte le connessioni discografiche del caso.

 "Non possiamo assicurare di farti diventare una Star”, spiega Nicolò Fragile, “perché in questo c'è sempre anche una buona dose di fortuna e non vogliamo creare illusioni, ma ti prepareremo al meglio cosicché tu sia pronto per diventarlo. La cosa più importante è soprattutto cercare di farti amare questo lavoro così tanto da farlo diventare per sempre parte integrante, forza e compagnia della tua vita."

 E per permettere a chi fosse interessato di cimentarsi con le numerose discipline della Pop Music School, questo fine settimana sono previste due giornate di porte aperte durante le quali si potranno provare i corsi. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.popmusicschool.ch.