Ticino
Panne informatica, il Municipio precisa
Panne informatica, il Municipio precisa
Panne informatica, il Municipio precisa
Redazione
9 anni fa
Nonostante il blocco dei computer, i municipali di Cadenazzo possono accedere alla necessaria documentazione

In merito alla panne informatica che sta interessando alcuni municipali di Cadenazzo, i quali non possono accedere ai propri documenti informatici, il Municipio tiene a fare alcune precisazioni.

Prima di tutto il problema "riguarda esclusivamente l'accesso in remoto, da parte dei Municipiali, ai documenti preparatori della seduta municipale". L'amministrazione comunale può invece continuare a a svolgere la propria attività.

La prima segnalazione di un problema d'accesso è giunta a fine marzo e un primo intervento del consulente informatico ha risolto l'impasse. Ma il problema si è ripresentato ad inizio aprile, al quale si sta cercando ora di porre rimedio. 

Nel frattempo la documentazione sulle varie tematiche "è comunque a disposizione dei membri dell'Esecutivo in forma cartacea e presso la Cancelleria comunale; rispettivamente può essere ottenuta, in via eccezionale, per posta elettronica con speficia richiesta al segretario comunale".

Il Municipio ritiene pertanto che "ogni suo membro è messo nelle condizioni di poter operare e svolgere le proprie attività".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata