Giudiziaria
Palestra "Gimnasium" di Castione, aperta un'inchiesta per reati finanziari
© Shutterstock
© Shutterstock
Redazione
8 giorni fa
Gli accertamenti, comunica il Ministero pubblico, dovranno stabilire l'esistenza di eventuali reati penali nell'ambito delle campagne pubblicitarie e della raccolta di sottoscrizioni di abbonamenti a partire dal giugno 2024. Le autorità, inoltre, chiedono a chi ritiene di aver subito un danno e sottoscritto un abbonamento da giugno 2024 di farsi avanti.

È stato avviato un procedimento penale sul caso della palestra "Gimnasium" di Castione. Lo comunica il Ministero pubblico, spiegando che "gli accertamenti dovranno in particolare comprendere la sussistenza di eventuali fattispecie penali nell'ambito delle campagne pubblicitarie e della raccolta di sottoscrizioni di abbonamenti a partire dal giugno 2024 nell'imminenza dello sfratto dai locali. L'ipotesi di reato è quella di truffa. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Daniele Galliano".

"Fatevi avanti"

Le autorità, inoltre, "invitano eventuali clienti che ritengono di aver subito un danno e che hanno sottoscritto un abbonamento a partire dal giugno 2024 (con validità al 22 gennaio 2025, giorno della chiusura) a rivolgersi per iscritto al Ministero pubblico, via Pretorio 16, 6900 Lugano. Questo indicando la data di sottoscrizione dell'abbonamento; la data del pagamento / dei pagamenti e l'importo versato. Il tutto producendo la necessaria documentazione a supporto".