
La giuria di Palco ai Giovani ha decretato le 17 band che saliranno sul palco di Piazza Manzoni per le finali della ventiduesima edizione di Palco ai Giovani 2015. I gruppi selezionati, che si sfideranno per vincere il concorso musicale più grande della regione, suoneranno davanti a migliaia di persone. Una preziosa occasione per farsi conoscere al grande pubblico, un trampolino di lancio, nonché una tappa fondamentale per la crescita artistica dei gruppi esordienti.
I gruppi emergenti sono stati selezionati da una giuria composta da esperti del settore, critici musicali (media – stampa), organizzatori di eventi e musicisti che hanno valutato le performance dei gruppi durante la Winter Session dello scorso gennaio all’expo-evento MusicNet.
Ecco, in ordine alfabetico, i nomi delle band che si sono aggiudicate la finale:
ADDER LIPS (Hard Rock/Metal)ANIMAL'S FACTORY (Progressive)CASPAR (Experimental Electronic)DEATHSTALKER (Heavy Metal)DESPISING AGE (Death Metal)DOX AKA BIG D (Rap)ETERNAL DELYRIA (Melodic Death Metal)EXSÖM (Heavy Thrash Metal)FORSE (Folk/Country)KOLUMBIA (Indie Rock)KUPID'S KURSE (Death Metal)NICO N&P (Hip Hop)PINK JELLY BEAN (Hard Rock)SCARLETT SMOKES (Alternative Rock)SUN OVER WAVES (Raggastep/Elecroreggae)THE SHOCKWAVE (Hard ‘N’ Heave)THEO (Funk R&B)
Ospite anche Andrea Bignasca, vincitore della scorsa edizione! I finalisti avranno l’occasione di salire sul palco accanto a grandi ospiti della scena musicale internazionale. I nomi degli special guests ed eventuali altre news verranno comunicate nelle prossime settimane sul sito ufficiale del concorso www.palcoaigiovani.ch.
L’appuntamento è per venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio in Piazza Manzoni a Lugano. Durante le tre serate i 17 gruppi si sfideranno per vincere la XXII edizione di Palco ai Giovani!
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata