Ticino
Palazzo delle Orsoline si apre alla popolazione
Palazzo delle Orsoline si apre alla popolazione
Palazzo delle Orsoline si apre alla popolazione
Redazione
9 anni fa
Giornata di porte aperte a Bellinzona questo sabato, in concomitanza con i festeggiamenti per la nuova stazione

Sabato 15 ottobre, in concomitanza con i festeggiamenti per l’apertura della nuova stazione FFS di Bellinzona, anche Palazzo delle Orsoline aprirà le sue porte alla popolazione ticinese. La sede del Governo e del Parlamento sarà liberamente accessibile dalle 10.00 alle 16.00.

La popolazione ticinese e i visitatori avranno l’opportunità di vedere da vicino il centro della politica cantonale, visitando l’Aula del Gran Consiglio e la Sala del Consiglio di Stato. Accanto a questi spazi, solitamente non accessibili al pubblico, sarà possibile scoprire altri elementi di particolare interesse come l’architettura dell’ex convento delle Orsoline e la collezione di opere d’arte del Cantone.

La giornata di porte aperte – riproposta dopo il successo della prima edizione del 2013 che attirò più di 2.500 visitatori – intende alimentare la trasparenza e la fiducia nel rapporto fra istituzioni e cittadino, trasmettendo un messaggio simbolico di apertura e vicinanza a tutta la popolazione ticinese.

Informazioni più dettagliate su tutti gli eventi in programma sabato 15 ottobre a Bellinzona possono essere consultate sul sito internet www.portadelticino.ch.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata