Cerca e trova immobili
Ticino
Palazzine di Gandria, arriverà un nuovo progetto
Palazzine di Gandria, arriverà un nuovo progetto
Palazzine di Gandria, arriverà un nuovo progetto
Redazione
9 anni fa
Dopo il no di Losanna, partito l'iter per presentare un'altra variante. L'architetto: "Ribadita l'edificabilità del terreno"

I promotori del progetto residenziale "Borgo degli ulivi" a Gandria non mollano. Nonostante la bocciatura del Tribunale federale, che ha ritenuto il progetto poco armonioso con il contesto architettonico sul lago, l'architetto Claudio Lo Riso presenterà ora una nuova variante.

"Siamo molto soddisfati poiché i tribunali hanno ribadito l'edificabilità del terreno" ha dichiarato l'architetto al Corriere del Ticino e al Giornale del Popolo. "Sarà dunque nostra premura seguire attentamente le preziose indicazioni su come impostare il nuovo progetto". 

Nei prossimi giorni riprenderà dunque l'iter progettuale, con i promotori che prenderanno contatto con le autorità comunali e cantonali per individuare "una linea progettuale concertata". 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata