Cerca e trova immobili
Ticino
PAL2 per ora non si vota
PAL2 per ora non si vota
PAL2 per ora non si vota
Redazione
11 anni fa
La votazione è sospesa in attesa dell'evasione del ricorso di Paolo Sanvido da parte del Consiglio di Stato

PAL2, votazione sospesa in attesa dell'evasione del ricorso da parte del Consiglio di Stato. Richiesto da più parti, il Municipio precisa che prima di poter definire una nuova data per la votazione sul Piano d'agglomerato del Luganese (PAL2) è necessario attendere l'evasione del ricorso al Consiglio di Stato contro la decisione del Municipio che ha decretato ricevibile il referendum contrario al credito di 102 milioni per il PAL2.

L'appuntamento alle urne era previsto per il 13 dicembre 2015 ed è stato sospeso da un ricorso inoltrato dal granconsigliere Paolo Sanvido.

Il PAL2 rappresenta la seconda fase del programma che definisce le infrastrutture dei trasporti da realizzare nel Luganese nei prossimi decenni, tra cui la prima tratta del nuovo tram-treno, la circonvallazione del Basso Malcantone e la viabilità definitiva del Nuovo Quartiere Cornaredo.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata