
Tre cittadini marocchini sono stati fermati domenica in tarda mattinata a Quartino poiché avevano con sé bancanote contraffate. In manette sono finiti un 45enne, un 31enne e un 35enne residenti all'estero.
Nei loro confronti si ipotizzano i reati di importazione, acquisto e deposito di moneta falsa. Spetterà ora agli inquirenti accertare quante banconote sono state messe in circolazione. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice Pamela Pedretti.
Alla luce del recente arresto, il Ministero Pubblico e la Polizia cantonale invitano i cittadini, in particolare i commercianti, che negli ultimi giorni hanno rinvenuto banconote false da 100 euro, a rivolgersi alla Polizia cantonale componendo il numero telefonico 0848 25 55 55.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

