Cerca e trova immobili
Ticino
Online il nuovo sito per le elezioni 2015
Redazione
12 anni fa
Partiti, candidati e cittadini potranno trovare tutte le informazioni riguardanti le procedure, le liste e i risultati delle elezioni

ll Dipartimento delle istituzioni informa che da oggi è stato attivato il sito internet www.ti.ch/elezioni in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio di Stato e del Gran Consiglio del 19 aprile 2015 per la legislatura 2015-2019.

Il portale contiene utili informazioni sui requisiti e sulle procedure da seguire per la presentazione delle proposte di candidatura, sulle modalità di voto, sull’espressione del voto (con e senza intestazione della lista), sulla ripartizione dei seggi e sulla pubblicazione dei risultati per elezioni cantonali del 19 aprile 2015.

Il Dipartimento ricorda in particolare che le proposte di candidatura devono essere presentate al più tardi lunedì 9 febbraio 2015 alle ore 18.00 a mano alla Cancelleria dello Stato e devono essere accompagnate dai seguenti documenti: casellario giudiziale in originale (rilasciato nei sei mesi precedenti la data dell’elezione ovvero dal 19 ottobre 2014), dalla dichiarazione di accettazione del candidato, firmata in originale, dalla cauzione (fr. 2'000.-- per ogni proposta depositata).

In seguito il sito raccoglierà l’elenco delle liste e dei candidati presentati e la pubblicazione dei risultati con la ripartizione dei seggi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata