
Il numero di passeggeri della funicolare Monte Bré ha raggiunto 111'079 unità nel 2018. A contribuire in maniera importante sono stati ospiti provenienti dall'estero, ma anche famiglie e fruitori locali. Il dato è emerso durante l’Assemblea Generale Ordinaria degli azionisti della Società Funicolare Cassarate Monte Brè, aperta dal presidente del CdA Francesco Gilardi.
Anche i conti sorridono. Eccezion fatta per lo straordinario 2017, il 2018 ha registrato i migliori risultati di sempre. Gli introiti di trasporto hanno superato di oltre il 13% quanto preventivato, che in aggiunta alla consueta politica gestionale, orientata al contenimento delle spese ed all’ottimizzazione delle risorse, hanno permesso di conseguire a fine esercizio, un utile pari a 25'152.08 franchi.
A fine seduta il Presidente ha sottolineato soddisfazione anche per l’imminente operatività dell’Aula nel Bosco. Un progetto importante soprattutto per il suo valore educativo, ed a cui la Funicolare ha voluto contribuire, anche in virtù della collaborazione reciproca con la Città, garantendo la gratuità della risalita alle scuole dell’Istituto Scolastico Comunale.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata