Cerca e trova immobili
Ticino
Officine FFS, ecco il nuovo direttore
Immagine FFS
Immagine FFS
Redazione
4 anni fa
Gian-Paolo Lepori entrerà in carica il 23 agosto. Succederà a Francesco Giampà

Le Officine FFS di Bellinzona hanno un nuovo direttore. Il prossimo 23 agosto Gian-Paolo Lepori succederà a Francesco Giampà, che ha guidato la struttura negli ultimi 4 anni. Lo comunicano le Ferrovie Federali Svizzere.

Il curriculum di Lepori
Gian-Paolo Lepori vanta una solida formazione professionale e ha una grande esperienza nelle costruzioni meccaniche e nell’engineering. Ha conseguito un diploma in ingegneria meccanica STS alla Scuola di Ingegneria ed Architettura di Friborgo e successivamente un Master in Business Administration (MBA) negli Stati Uniti. Gian-Paolo Lepori è madrelingua italiano e parla fluentemente tedesco, francese e inglese. Ha 53 anni, è sposato e vive con la famiglia a Tesserete.

Le esperienze passate
Dal 2011 al 2019 ha guidato la produzione alla Johnson & Johnson con circa 430 collaboratrici e collaboratori, dando un contributo decisivo all’attuazione della strategia e al miglioramento della qualità in diverse aree. Successivamente è stato responsabile della produzione per Jabil Healthcare. Qui tra le altre cose ha gestito la formazione del personale e ha contribuito alla transizione da Johnson & Johnson a Jabil Healthcare.

Gian-Paolo Lepori porta con sé una grande esperienza nell’organizzazione e nello sviluppo di processi e ha dimostrato le sue capacità nel miglioramento continuo e nella gestione dei progetti.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata