Cerca e trova immobili
Viganello
Occupazione almeno fino a domani, continua il dialogo
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Federico Marino
3 anni fa
L'assemblea popolare ha deciso di mantenere il presidio. Conferme dall'esecutivo in merito al dialogo tra le parti.

Continua il dialogo tra municipio di Lugano e molinari. Come riporta Rsi news, la decisione emersa dall'assemblea popolare - ricominciata quest'oggi alle 15:00 - consiste nel mantenere il presidio d'occupazione almeno fino a domani, in attesa di ulteriori sviluppi.
Dal canto suo, l'esecutivo cittadino ha confermato che verranno fatte delle proposte agli autogestiti; l'attenzione è in particolare rivolta alla riunione del Municipio di questo giovedì. Infatti, come riportato da Tio, Karin Valenzano Rossi avrebbe promesso ai molinari di presentarsi alla riunione con una proposta concreta per un luogo che possa ospitare l'autogestione; una promessa che sarebbe già stata fatta ieri. 

La situazione è sempre tranquilla

Le persone presenti sul posto, riporta sempre Rsi, si attestano stabili sulla trentina di individui. Nella giornata di oggi sono state proposte nuove attività, come un laboratorio di serigrafia.