
L’Ordine dei Medici ha ricevuto varie segnalazioni da parte di alcuni suoi membri riguardanti telefonate ad opera di presunti medici con accento francese, che propongono visite a domicilio sostenendo di essere in pieno accordo con i medici curanti e gli ospedali.
Dalle indagini interne, né l’OMCT né gli ospedali e le cliniche del Canton Ticino hanno mai autorizzato simili prestazioni né lo farebbero poiché ciò contravverrebbe alle norme deontologiche e legali alle quali i medici sottostanno.
In considerazione di alcuni precedenti, come per esempio i casi dei “falsi nipoti” e ritenuto che la maggior parte delle persone interessate risultano essere anziane, s'invita a prestare la massima attenzione e diffidare dell'offerta di visite a domicilio.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

